Carta Dei Servizio Don Mottola Medical Center

18 19 Don Mottola Medical Center Carta dei Servizi - I nostri servizi Don Mottola Medical Center Carta dei Servizi - I nostri servizi Sono stabiliti degli standard di qualità per ambiti diversi, che il cittadino e l’utente potranno sempre verificare direttamente, rispetto ai quali, il Don Mottola Medical Center s’impegna a rispettare, allo scopo di rispondere al meglio al bisogno e alle esigenze degli utenti. TEMPI DI ATTESA PER LE PRESTAZIONI SANITARIE I tempi di attesa per il ricovero e per le prestazioni ambulatoriali rispondono ai requisiti normativi e sono verificabili rispettivamente presso l’ufficio ricoveri. ACCESSIBILITà PER DIVERSAMENTE ABILI In tutta la struttura sono state abbattute le barriere architettoniche per rendere accessibili i diversi servizi. SEGNALETICA INTERNA La segnaletica è stata predisposta per favorire un autonomo orientamento all’interno delle strutture. SPORTELLI All’interno dell’Ospedale sono presenti sportelli di assistenza al paziente allo scopo di fornire tutte le informazioni utili allo svolgimento delle pratiche amministrative. DISPONIBILITà DOCUMENTAZIONE CLINICA La data di consegna è sempre riportata sul tagliando per il ritiro. Copia conforme della Cartella clinica: 7 gg dalla dimissione. SICUREZZA DELLE CURE Servizio Tecnico per la verifica sistematica preventiva di buon funzionamento e di sicurezza di apparec- chiature e impianti critici nella cura e nell’assistenza; procedure specifiche per la gestione dei farmaci, delle terapie e delle trasfusioni; valutazione del rischio di cadute e manifesti auto esplicativi, in Ospedale. È un servizio dell’Ospedale dedicato all’ascolto e all’accoglienza degli utenti. Presso questo ufficio posso- no essere presentati osservazioni, suggerimenti, reclami. Qualora il problema segnalato non sia suscetti- bile di spiegazione o soluzione immediate, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico provvederà all’istruttoria del reclamo, coinvolgendo le unità operative interessate al fine di fornire all’utente una risposta adeguata. Gli ospiti Don Mottola Medical Center e gli utenti esterni che desiderano esprimere le loro osservazioni, eventuali reclami e/o encomi possono farlo tramite: 1) Colloquio con gli operatori dell’URP; 2) Lettera in carta semplice; 3) Segnalazione telefonica, via fax o posta elettronica; 4) Compilazione dell’apposito modulo distribuito a cura dell’URP da inviare per posta o via fax alla direzione sanitaria. Telefono: Orari: Lun-Ven 10.00 -13.00 – 14.00-16.00; chiuso il 24 e il 31 dicembre e la settimana di ferragosto tel 0963 1843019 - E-mail: info@donmottolamedicalcenter.it - Pec: villedellerosesrl@pec.it STANDARD DI QUALITà UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP) Disabilità secondarie a: • Malattie cerebrovascolari • Traumi cranio-encefalici e midollari • Malattie neurodegenerative • Cerebrolesioni e mielolesioni acquisite • Malattie neuromuscolari • Fase post-acuta • Gestione delle complicanze: lesioni da decubito, vescica, spasticità, deficit motori, respiratori, chirurgia funzionale, turbe circolatorie, disturbi cognitivo-comunicativi, disturbi psicologici cc. • Valutazione e prescrizione ortesi/ausili • BPCO riacutizzata. • IRA. • Pz pre e post-chirurgici • Candidati a trapianto polm o cardio-polm o post-trapianto • Disturbi resp sonno-correlati • Asma bronchiale • Ipertensione polmonare • Pz in ventilazione meccanica invasiva • Pz portatori di cannula tracheostomica • Malattie neuromuscolari/malattia del motoneurone • Polmoniti acute a lenta o complicata risoluzione • Patologie restrittive del polmone • Disfunzione del diaframma o altri mm respiratori APPROPRIATEZZA MDC-01 - Patologie del Sistema Nervoso MDC-04 - Patologie dell’apparato Respiratorio DURATA DEL RICOVERO: MAX 60 GIORNI

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